venerdì 5 dicembre 2008

Today's Sketch 19

Sempre per dimostrare che ogni tanto esco dal mio ruolo di "fancazzista", ecco uno studio recente di Toni realizzato a colazione... anche se era quasi mezzogiorno :D

Non che ci fosse necessità dell'ennesimo studio di questo personaggio, è che mi girava così...

Mentre lo realizzavo mi è soggiunta alla mente l'annosa questione del realistico, che tormenta i poveri disgraziati che come me hanno uno stile poco o per nulla realistico...
In parole povere ho compreso che per ora non sono in grado di disegnare un personaggio in un modo più realistico di questo con cui ho realizzato Toni oggi.
Magari potrei usare pesanti riferimenti fotografici, ma non mi sembra il caso (e odio farlo per pigrizia).

In realtà non è un problema, poichè a me va benissimo per i miei progetti utilizzare uno stile meno realistico, tuttavia a volte lo sento un po' come un limite perchè capita che mi chiedano se so fare qualcosa di più realistico e io non ci riesco...

Nessun commento: