mercoledì 3 ottobre 2007

The Lights of Grey Haylos WIP024

E quando si pensa che peggio di così non possa andare, ecco la smentita puntuale!

Questa tavola è stata un vero e proprio parto (mezzo aborto;P)
Era da tre giorni che ero fermo alle prime due vignette di questa tavola... senza energie... oggi ho detto "cascasse il mondo devo finirla, a costo di fare una schifezza immonda" e così è stato...in tutti i sensi!! :D

Le inquadrature dal basso sono un inferno!!! Potrei tranquillamente fare tutto il fumetto evitandole... ma purtroppo non sarebbe giusto...:(


2 commenti:

Alberto Massaggia ha detto...

"Potrei tranquillamente fare tutto il fumetto evitandole... ma purtroppo non sarebbe giusto...:("

Non sono per niente d'accordo. Non sei obbligato a fare nulla. Se non ti piace farlo e non c'è una reale necessità non farlo. Anzi ti dirò: secondo me quella vignetta vista dal basso con una prospettiva un po' tiratina sulle gambe di lui, mi pare non c'entri molto a fini narrativi. Una prospettiva dal basso tirata serve per creare un clima di tensione, o di impatto e non mi pare che la scena sia di questo tipo.

In in ogni caso, non obbligarti a fare niente. Secondo me sbagli a ragionare così. La bellezza o la bontà di un fumetto non si giudica su quante inquadrature dal basso o dall'alto, o cmq elaborate ci sono.

Questa è la mia opinione ;)

Riccardo Gamba ha detto...

Preciso... non è che non mi piaccia fare le inquadrature dal basso è che siccome non ci sono abituato vengono qualitativamente peggio di altre. Quindi mi sento in dovere di inserirne dove ci stanno per migliorare...

Che quella vignetta sia tirata sulle gambe non ci piove, anzi credo che la taglierò ed eliminerò il margine al vivo della vignetta... per quanto riguarda il clima di tensione in vece un po' ce ne dovrebbe essere... vedendo la tavola successiva dovresti capire... col lettering poi ancora meglio...;)