domenica 24 giugno 2007

The Lights of Grey Haylos WIP002

Potremmo dire che questo nuovo progetto è una specie di fantasy politico/avventuroso con ambientazione simil-'700/'800 (si, nulla di originale per carità). Il mondo in cui si svolge la storia è Haylos (appunto), in particolare nel regno di Iavelasko, uno dei più grandi del Primo Continente (per il momento non ho intenzione di disegnare nessuna mappa in stile Signore degli Anelli, non ci vado molto pazzo, è un po' come porre dei limiti alla fantasia e svelare il mistero prima del tempo).

Il primo blocco narrativo si svolge in una cittadina di discrete dimensioni (e in generale vorrei mantenere l'ambientazione cittadina per tutta l'opera o quasi, insomma non mi ficcherò in foreste millenarie o caverne nelle viscere della terra), in cui vive il protagonista Toni (Antonio Clarenzi). La famiglia Clarenzi (padre, madre e due figli) possiede una sartoria con un certo giro di affari (esportano anche nella capitale). Antonio (la cui età sarà presto definita ma è di circa 20 anni) ha finito il ciclo base di studi e da qualche tempo (quando non deve aiutare alla sartoria) continua la propria istruzione presso la bibblioteca centrale della città aiutato dal suo amico/mentore Costante Lavigna.

Ogni tanto prende qualche lezione di scherma con scarsi risultati presso Leone Alfonsini, un professionista della spada che cerca di trovare impiego presso qualche nobile famiglia della capitale. Tuttavia la passione più grande di Toni è la scrittura (purtroppo o per fortuna è fissato con paladini e draghi), e da poco ha deciso di iniziare la stesura del suo primo romanzo.

Altri personaggi importanti sono Carlotta e Marcello Lerini (si lo so, i nomi italiani fanno un certo effetto, ma col tempo mi ci sono abituato e li trovo apprezzabili), che sono fratelli e figli di Osvaldo Lerini, che si è trasferito da poco in città con la sua nobile famiglia per ragioni di lavoro (o meglio di interesse politico). Intanto posto le prime immagini dei due fratelli: Marcello deve avere almeno 25 anni e va per i 30, Carlotta potrebbe avere l'età di Toni, se non più giovane (eh, ditelo che avete subodorato l'inciucio!)











Nessun commento: